12 Ottobre 2014

Torino cammina naturale

Abiti comodi e cuore aperto, la Terza giornata nazionale del camminare promossa dalla FederTrek insieme ad In Piedi – The Natural Shoe Store è dedicata a chi, camminando, vuole incontrare la sua città con occhi diversi e prendersi cura di se stessi e della propria armonia. Con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport della Città di Torino, nell’ambito di Torino 2015 Capitale Europea dello Sport, la città di Torino propone un fitto programma di iniziative all’insegna del “cammino naturale”.

Segui la nostra pagina dell’evento.
Social time: #torinocamminanaturale #giornatadelcamminare

Camminare è un gesto naturale che svela bellezze a ogni passo. Un piede dopo l’altro anche la città si svela in una dimensione del tutto nuova, diversa da come si presenta tutti i giorni. Per la 3^ edizione della Giornata Nazionale del Camminare verranno proposte consulenze sul benessere e itinerari a piedi fra piazze, strade e quartieri per riscoprirne atmosfere e particolarità.

In collaborazione con il Circolo dei Lettori, partiranno dal centro della città tre “Camminate d’autore” alla scoperta di piazze, strade, quartieri torinesi e del benessere legato al movimento del corpo e dell’anima, accompagnati dai propri scrittori preferiti. I percorsi confluiranno poi in Via Orvieto 19, vero cuore pulsante dell’iniziativa.

Presso lo store In Piedi e su prenotazione avrà luogo il “Feet Walking”: qui, accompagnatori ed istruttori forniranno i primi rudimenti del Fitwalking. I partecipanti verranno accompagnati alla scoperta di un nuovo modo di camminare e per utilizzare al meglio il proprio corpo alla ricerca del benessere.

Il Naturopata Roberto Mariani, formatore in biomeccanica/fotobiomodulazione, eseguira’ sessioni gratuite di “Gait Analisys in dinamica” (analisi del passo) per coloro che vorranno approfondire la propria conoscenza del passo.

Meet The Feet – Incontra i tuoi piedi”: durante il corso della giornata, dottori specialisti nelle discipline del movimento, posturologi, podologi, fisiatri, ortopedici e nutrizionisti, forniranno sessioni di consulenza dedicate ai benefici del movimento e della postura corretta.

Direttamente dalla MBT Academy il Dott. Alessandro Manazzon svelera’ i segreti della scarpa basculante con possibilità di testare le calzature nel Parco Dora, adiacente alla sede dell’evento.

Durante tutto l’arco della giornata “Green Carpet”, presso lo store In Piedi, una sfilata sul tappeto verde per partecipare al concorso fotografico ecosostenibile.

Lo staff di In Piedi ringrazia: