Plantari metatarsalgia / Orthofeet / In Piedi

PLANTARI
per metatarsalgia

Plantari ortopedici per metatarsalgia.
Questa tipologia di ortesi possiede uno scarico selettivo su una o più teste metatarsali per annegarne il carico e distendere le dita del piede.

Metatarsalgia, cosa è: con questo termine si indicano tutti quei fastidi e dolori a carico delle teste dei metatarsi, area compresa tra le dita e il collo del piede.

Cause della metatarsalgia: Le cause sono di diversa natura: meccanica (come conseguenza del piede cavo, dell’artrite e dell’alluce valgo), a seguito di malattie (diabete, gotta) e congenita (predisposizione familiare a tali disturbi). Se trascurata, la metatarsalgia può generare malformazioni alla struttura del piede che cerca di compensare al dolore assumendo posizioni innaturali e dannose. Questa patologia grava quindi sulla funzionalità dell’avampiede, in cui il nervo plantare digitale viene compresso durante il movimento generando neuromi e artrosi.

Plantari per metatarsalgia: I plantari vengono realizzati su misura, caso per caso, grazie a ricetta medica del podologo. Se non possedete una ricetta potete venire in sede (in via Orvieto 19 a Torino) e fare i nostri test come l’analisi del passo, la baropodometria ed altri ancora, che saranno controllati dal nostro podologo in sede.

Metatarsalgia cura: i plantari sono un’ottima soluzione per il trattamento di questa patologia. Alleviano il carico e la conseguente infiammazione permettendoci di camminare in modo sereno.

Un team esperto di tecnici ortopedici e dinamisti plantari vi aspetta in Via Orvieto 19 a Torino per fornirvi consulenze e servizi di analisi e test per proporvi la soluzione più corretta per i vostri passi.

Vieni a scoprire la nostra linea di plantari ortopedici compensativi: OrthoFeet

ORTOPODIA NATURALE ®

L’ortopodia naturale è la branca tecnica specializzata nella ricerca delle problematiche ai piedi, orientata alla soluzione delle stesse con l’ausilio della dinamica plantare. L’ortopodia naturale è l’autentico connubio tra l’ortopedia tradizionale, ed il rispetto dell’attività naturale del piede oltre alla corretta funzione d’area dell’ortesi.

Un team professionale e qualificato, composto da tecnici ortopedici, dinamisti plantari e podologi di consolidata esperienza, si pone come obiettivo l’integrazione nell’equipe clinica e riabilitativa, fornendo il supporto necessario all’individuazione e alla personalizzazione dei presidi più adatti a ciascuna specifica esigenza. Tramite le tecnologie più avanzate, quali la pedana podobaropodometrica digitale e il treadmill per l’analisi della corsa, si possono individuare e localizzare alcune delle problematiche più comuni negli organi di sostegno e movimento, ovvero la colonna vertebrale e gli arti inferiori.

VEDI TUTTI I PLANTARIVEDI TUTTI I PLANTARI
RICHIEDI INFORMAZIONIRICHIEDI INFORMAZIONI
OrthoFeet / In Piedi

Plantari ortopedici compensativi

Conoscere il proprio corpo è il primo passo per camminare meglio, perché ogni piede ha le sue caratteristiche ed esigenze. Vieni a scoprirlo in via Orvieto 19 a Torino oppure visita il nostro portale dedicato.