Orthofeet / In Piedi

PLANTARI
per dita a martello

Ortesi per la distensione delle dita griffe composto da una barra retro-metatarsale di spinta che permette l’allineamento dei raggi metatarsali con le falangi.

LA PATOLOGIA

Le dita del piede sono uncinate verso il basso. È una conseguenza del piede cavo, di neuropatie o dell’uso di calzature troppo strette o corte sulla punta. La falange in cui si trova l’unghia si ritrae curvandosi, procurando numerosi calli da conflitto sopra e sotto le articolazioni, dovuti al contatto con le calzature. Tale problema può essere risolto attraverso un intervento chirurgico che rimodella le ossa e i tendini ma soprattutto ponendo una grande attenzione alla scelta delle calzature per evitare di far riproporre il problema una volta intervenuti chirurgicamente.

Un team esperto di tecnici ortopedici e dinamisti plantari vi aspetta in Via Orvieto 19 a Torino per fornirvi consulenze e servizi di analisi e test per proporvi la soluzione più corretta per i vostri passi.

Vieni a scoprire la nostra linea di plantari ortopedici compensativi: OrthoFeet

ORTOPODIA NATURALE ®

L’ortopodia naturale è la branca tecnica specializzata nella ricerca delle problematiche ai piedi, orientata alla soluzione delle stesse con l’ausilio della dinamica plantare. L’ortopodia naturale è l’autentico connubio tra l’ortopedia tradizionale, ed il rispetto dell’attività naturale del piede oltre alla corretta funzione d’area dell’ortesi.

Un team professionale e qualificato, composto da tecnici ortopedici, dinamisti plantari e podologi di consolidata esperienza, si pone come obiettivo l’integrazione nell’equipe clinica e riabilitativa, fornendo il supporto necessario all’individuazione e alla personalizzazione dei presidi più adatti a ciascuna specifica esigenza. Tramite le tecnologie più avanzate, quali la pedana podobaropodometrica digitale e il treadmill per l’analisi della corsa, si possono individuare e localizzare alcune delle problematiche più comuni negli organi di sostegno e movimento, ovvero la colonna vertebrale e gli arti inferiori.

VEDI TUTTI I PLANTARIVEDI TUTTI I PLANTARI
RICHIEDI INFORMAZIONIRICHIEDI INFORMAZIONI
OrthoFeet / In Piedi

Plantari ortopedici compensativi

Conoscere il proprio corpo è il primo passo per camminare meglio, perché ogni piede ha le sue caratteristiche ed esigenze. Vieni a scoprirlo in via Orvieto 19 a Torino oppure visita il nostro portale dedicato.