Orthofeet / In Piedi

PLANTARI
per il piede di Charcot

Questo plantare è realizzato con materiali morbidi per ridurre al massimo il rischio di fratture e lesioni ulcerative nel piede neuropatico diabetico. È realizzato su calco per contenere al meglio piede e caviglia stabilizzando le articolazioni.

LA PATOLOGIA

È una sindrome quasi sconosciuta ai più ma decisamente grave e a carico delle ossa del piede che si “rompono” deformando l’arto. Il piede di Charcot è la più grave delle neuropatie diabetiche che si caratterizza prima con infiammazioni e microfratture dolorose e poi con una deformazione grave delle articolazioni. Quando il piede si deforma, compaiono ferite e ulcere che possono infettarsi, rendendo necessaria talvolta l’amputazione delle parti infettate. Si può intervenire inizialmente immobilizzando il piede con uno stivaletto ortopedico idoneo, evitando così che appoggi a terra per evitare fratture ulteriori o lesioni.

Un team esperto di tecnici ortopedici e dinamisti plantari vi aspetta in Via Orvieto 19 a Torino per fornirvi consulenze e servizi di analisi e test per proporvi la soluzione più corretta per i vostri passi.

Vieni a scoprire la nostra linea di plantari ortopedici compensativi: OrthoFeet

ORTOPODIA NATURALE ®

L’ortopodia naturale è la branca tecnica specializzata nella ricerca delle problematiche ai piedi, orientata alla soluzione delle stesse con l’ausilio della dinamica plantare. L’ortopodia naturale è l’autentico connubio tra l’ortopedia tradizionale, ed il rispetto dell’attività naturale del piede oltre alla corretta funzione d’area dell’ortesi.

Un team professionale e qualificato, composto da tecnici ortopedici, dinamisti plantari e podologi di consolidata esperienza, si pone come obiettivo l’integrazione nell’equipe clinica e riabilitativa, fornendo il supporto necessario all’individuazione e alla personalizzazione dei presidi più adatti a ciascuna specifica esigenza. Tramite le tecnologie più avanzate, quali la pedana podobaropodometrica digitale e il treadmill per l’analisi della corsa, si possono individuare e localizzare alcune delle problematiche più comuni negli organi di sostegno e movimento, ovvero la colonna vertebrale e gli arti inferiori.

VEDI TUTTI I PLANTARIVEDI TUTTI I PLANTARI
RICHIEDI INFORMAZIONIRICHIEDI INFORMAZIONI
OrthoFeet / In Piedi

Plantari ortopedici compensativi

Conoscere il proprio corpo è il primo passo per camminare meglio, perché ogni piede ha le sue caratteristiche ed esigenze. Vieni a scoprirlo in via Orvieto 19 a Torino oppure visita il nostro portale dedicato.