Orthofeet / In Piedi

PLANTARI
per il piede diabetico

Progettati per ottenere un contatto totale del piede e per distribuire ogni picco di pressione esercitato sul terreno. Queste ortesi vengono realizzate con materiali testati, idonei a prevenire ed evitare lesioni della cute che talvolta portano ad esiti spiacevoli e drammatici.

LA PATOLOGIA

Consiste nella progressiva riduzione di sensibilità del piede nei pazienti affetti da diabete, che presentano ulcere e alterazioni cutanee che devono essere tenute sempre sotto controllo. Se non curate possono atrofizzare i muscoli del piede o infettare gravemente conducendo talvolta all’amputazione dell’arto. Le cause sono quelle del diabete ovvero una riduzione del lume interno delle arterie (del diametro interno dei vasi sanguigni). Questi irrorano gli arti inferiori in maniera insufficiente portando ad avere una sensibilità molto ridotta, creando problemi con il freddo ed il caldo e causando traumi o ferite che rimarginano con difficoltà.

Un team esperto di tecnici ortopedici e dinamisti plantari vi aspetta in Via Orvieto 19 a Torino per fornirvi consulenze e servizi di analisi e test per proporvi la soluzione più corretta per i vostri passi.

Vieni a scoprire la nostra linea di plantari ortopedici compensativi: OrthoFeet

ORTOPODIA NATURALE ®

L’ortopodia naturale è la branca tecnica specializzata nella ricerca delle problematiche ai piedi, orientata alla soluzione delle stesse con l’ausilio della dinamica plantare. L’ortopodia naturale è l’autentico connubio tra l’ortopedia tradizionale, ed il rispetto dell’attività naturale del piede oltre alla corretta funzione d’area dell’ortesi.

Un team professionale e qualificato, composto da tecnici ortopedici, dinamisti plantari e podologi di consolidata esperienza, si pone come obiettivo l’integrazione nell’equipe clinica e riabilitativa, fornendo il supporto necessario all’individuazione e alla personalizzazione dei presidi più adatti a ciascuna specifica esigenza. Tramite le tecnologie più avanzate, quali la pedana podobaropodometrica digitale e il treadmill per l’analisi della corsa, si possono individuare e localizzare alcune delle problematiche più comuni negli organi di sostegno e movimento, ovvero la colonna vertebrale e gli arti inferiori.

VEDI TUTTI I PLANTARIVEDI TUTTI I PLANTARI
RICHIEDI INFORMAZIONIRICHIEDI INFORMAZIONI
OrthoFeet / In Piedi

Plantari ortopedici compensativi

Conoscere il proprio corpo è il primo passo per camminare meglio, perché ogni piede ha le sue caratteristiche ed esigenze. Vieni a scoprirlo in via Orvieto 19 a Torino oppure visita il nostro portale dedicato.