Sportopedia / In Piedi

PLANTARI
per il tennis

Per migliorare la stabilità e la torsione a partire dalle gambe. Questo plantare è indicato per iperpronazione, metatarsalgie e aumento della superficie di contatto.

TIPOLOGIA

NET

CARATTERISTICHE

Nel tennis ci sono forti accelerazioni e un alto rischio di stress dei legamenti. Nella fase di scivolamento laterale si effettua una notevole traslazione con una successiva torsione. Quest’ultimo movimento crea un forte affaticamento all’articolazione tibio-tarsica.
La tecnica per la realizzazione del plantare tipo NET, combinata ad una calzatura adatta, fornisce il massimo assorbimento dello shock ed il miglior controllo sul movimento. NET è un plantare realizzato con parti applicate in multistrato, fresate e poi adeguatamente rivestite, riuscendo così ad ottenere elasticità e stabilità alleggerendo il carico sul piede.

INDICAZIONI

L’innovazione applicata alla tecnica di costruzione del plantare NET garantisce caratteristiche diverse per ogni singolo atleta. A seconda del piede e della calzatura scelta, il tecnico ortopedico saprà consigliare con attenzione le correzioni da effettuare sul plantare.

FUNZIONI TERAPEUTICHE

Indossando il plantare NET i punti di appoggio verranno distribuiti su tutto il piede, ottenendo così un significativo rilassamento della muscolatura, delle articolazioni e dei tendini. Lo specialista in tecnica ortopedica, effettuerà l’analisi del passo e della corsa valutando la capacità di appoggio del piede e definendo le caratteristiche costruttive del plantare in modo da restituirvi il benessere, l’efficienza e la performance nel vostro sport preferito.

Un team esperto di tecnici ortopedici e dinamisti plantari vi aspetta in Via Orvieto 19 a Torino per fornirvi consulenze e servizi di video analisi e test per la camminata e la corsa su treadmill.

Vieni a scoprire la nostra linea di plantari sportivi: Sportopedia

Progetto SPORTOPEDIA ®

Il Progetto SPORTopedia di In Piedi The Natural Foot Store prende vita da una necessità sempre più diffusa di conoscere meglio il nostro corpo. Tutti sanno che una corretta postura aiuta a prevenire alcune problematiche a livello articolare e muscolare, ma pochi ricordano che il primo appoggio del corpo sono i nostri piedi e che da tale appoggio deriva la nostra postura. Ognuno di noi ha corporatura, peso, struttura ed esigenze diverse, questo implica che ogni persona possa sviluppare problematiche differenti anche a causa degli stress sportivi a cui si sottopone. In questi casi il plantare può fare la differenza.

Le solette personalizzate sportive e quelle ortopediche su misura sono diventate attrezzature standard per gli atleti di molti sport, tra cui corsa, triathlon, sci, calcio, rugby, tennis, squash, hockey, ciclismo, indispensabili anche nell’uso quotidiano ed il lavoro.

Se si ha subito traumi o si recupera da un infortunio, IN PIEDI The Natural Foot Store può aiutare per fasciti plantari, dolori al ginocchio, anca e dolori alla schiena, calli e duroni metatarsali, talloniti e neuroma di Morton. Così come per molti altri problemi di allineamento del piede e del corpo.

VEDI TUTTI I PLANTARIVEDI TUTTI I PLANTARI
VIDEO ANALISI E TESTVIDEO ANALISI E TEST
OrthoFeet / In Piedi

Plantari ortopedici compensativi

Conoscere il proprio corpo è il primo passo per camminare meglio, perché ogni piede ha le sue caratteristiche ed esigenze. Vieni a scoprirlo in via Orvieto 19 a Torino oppure visita il nostro portale dedicato.