Sportopedia / In Piedi

PLANTARI
per il Trekking e Nordic Walking

La pianta del piede è il punto primario di sostegno e di propulsione del corpo. Assicurarsi che sia correttamente supportato è fondamentale per migliorare le prestazioni, aumentare il comfort e ridurre il rischio di lesioni. Questo plantare è indicato per le fratture da stress, dita a martello, fasciti plantari e tendiniti achillee. Pensato per sentirsi liberi, spensierati e per poter ammirare il panorama in tutta serenità.

TIPOLOGIA

3KING

CARATTERISTICHE

Il plantare da Trekking è stato progettato per garantire sicurezza durante la rullata nelle escursioni a pendenza variabile così come sui tratti in pianura. La struttura del plantare da Trekking, grazie a degli scarichi mirati, consente numerosi benefici: l’utilizzo di materiali antishock sotto i talloni genera un effetto ammortizzante mentre l’inserimento di quelli propulsivi sotto l’avampiede generano un incremento di spinta che dà al vostro passo una piacevole sensazione dinamica.

INDICAZIONI

Il Trekker non è solo un camminatore ma anche uno sportivo, amante della natura. Necessita di non aver distrazioni dalle teste metatarsali e dalle dita dei piedi, deve poter rimanere concentrato sul suo percorso, sul luogo e i suoni che lo circondano.

FUNZIONI TERAPEUTICHE

L’utilizzo dei plantari per il trekking offre ai piedi un appoggio sicuro, riducendo la stanchezza e le eventuali retrazioni delle dita del piede (soprattutto in discesa) con conseguente aumento della stabilità e della propriocezione.

Un team esperto di tecnici ortopedici e dinamisti plantari vi aspetta in Via Orvieto 19 a Torino per fornirvi consulenze e servizi di video analisi e test per la camminata e la corsa su treadmill.

Vieni a scoprire la nostra linea di plantari sportivi: Sportopedia

Progetto SPORTOPEDIA ®

Il Progetto SPORTopedia di In Piedi The Natural Foot Store prende vita da una necessità sempre più diffusa di conoscere meglio il nostro corpo. Tutti sanno che una corretta postura aiuta a prevenire alcune problematiche a livello articolare e muscolare, ma pochi ricordano che il primo appoggio del corpo sono i nostri piedi e che da tale appoggio deriva la nostra postura. Ognuno di noi ha corporatura, peso, struttura ed esigenze diverse, questo implica che ogni persona possa sviluppare problematiche differenti anche a causa degli stress sportivi a cui si sottopone. In questi casi il plantare può fare la differenza.

Le solette personalizzate sportive e quelle ortopediche su misura sono diventate attrezzature standard per gli atleti di molti sport, tra cui corsa, triathlon, sci, calcio, rugby, tennis, squash, hockey, ciclismo, indispensabili anche nell’uso quotidiano ed il lavoro.

Se si ha subito traumi o si recupera da un infortunio, IN PIEDI The Natural Foot Store può aiutare per fasciti plantari, dolori al ginocchio, anca e dolori alla schiena, calli e duroni metatarsali, talloniti e neuroma di Morton. Così come per molti altri problemi di allineamento del piede e del corpo.

VEDI TUTTI I PLANTARIVEDI TUTTI I PLANTARI
VIDEO ANALISI E TESTVIDEO ANALISI E TEST
OrthoFeet / In Piedi

Plantari ortopedici compensativi

Conoscere il proprio corpo è il primo passo per camminare meglio, perché ogni piede ha le sue caratteristiche ed esigenze. Vieni a scoprirlo in via Orvieto 19 a Torino oppure visita il nostro portale dedicato.