Sportopedia / In Piedi

PLANTARI
per il volley

Per atterrare e saltare al meglio, questi plantasi sono indicati per chi soffre di metatarsalgie, gonalgie, fasciti plantari e tendiniti.

TIPOLOGIA

JUMP

CARATTERISTICHE

Nel basket come nella pallavolo o pallamano, l’utilizzo di calzature adatte non sempre basta a proteggere dalle sollecitazioni violente che si patiscono durante le fasi di caduta, dopo un salto o nei cambi di direzione. Il plantare tipo JUMP aumenta l’effetto ammortizzante e dissipatorio nella zona anteriore del piede e nel tallone e può aiutare là dove sono insorti problemi di tallodinie, fasciti plantari e tendiniti achillee.

INDICAZIONI

L’obiettivo è attenuare lo sforzo conclusivo della fase aerea e della rotazione durante un piede perno. I plantari tipo JUMP sono realizzati con un retropiede rinforzato anti shock, un sostegno dell’arcata, mediale e laterale e un rinforzo dell’area di appoggio dalla prima alla quinta testa metatarsale.

FUNZIONI TERAPEUTICHE

I plantari JUMP hanno una doppia funzione: quella dissipatoria e protettiva per i continui atterraggi violenti su talloni e metatarsi e quella propulsiva durante la fase di stacco e salto.

Un team esperto di tecnici ortopedici e dinamisti plantari vi aspetta in Via Orvieto 19 a Torino per fornirvi consulenze e servizi di video analisi e test per la camminata e la corsa su treadmill.

Vieni a scoprire la nostra linea di plantari sportivi: Sportopedia

Progetto SPORTOPEDIA ®

Il Progetto SPORTopedia di In Piedi The Natural Foot Store prende vita da una necessità sempre più diffusa di conoscere meglio il nostro corpo. Tutti sanno che una corretta postura aiuta a prevenire alcune problematiche a livello articolare e muscolare, ma pochi ricordano che il primo appoggio del corpo sono i nostri piedi e che da tale appoggio deriva la nostra postura. Ognuno di noi ha corporatura, peso, struttura ed esigenze diverse, questo implica che ogni persona possa sviluppare problematiche differenti anche a causa degli stress sportivi a cui si sottopone. In questi casi il plantare può fare la differenza.

Le solette personalizzate sportive e quelle ortopediche su misura sono diventate attrezzature standard per gli atleti di molti sport, tra cui corsa, triathlon, sci, calcio, rugby, tennis, squash, hockey, ciclismo, indispensabili anche nell’uso quotidiano ed il lavoro.

Se si ha subito traumi o si recupera da un infortunio, IN PIEDI The Natural Foot Store può aiutare per fasciti plantari, dolori al ginocchio, anca e dolori alla schiena, calli e duroni metatarsali, talloniti e neuroma di Morton. Così come per molti altri problemi di allineamento del piede e del corpo.

VEDI TUTTI I PLANTARIVEDI TUTTI I PLANTARI
VIDEO ANALISI E TESTVIDEO ANALISI E TEST
OrthoFeet / In Piedi

Plantari ortopedici compensativi

Conoscere il proprio corpo è il primo passo per camminare meglio, perché ogni piede ha le sue caratteristiche ed esigenze. Vieni a scoprirlo in via Orvieto 19 a Torino oppure visita il nostro portale dedicato.