Fascite plantare / Orthofeet / In Piedi

PLANTARI
per fascite plantare

plantari fascite plantare: si tratta di un ortesi di supporto e scarico dell’arcata longitudinale, realizzata in bi-densità. Molto spesso viene associata ad una tallonetta antishock per scaricare l’eventuale presenza di speroni (spine) calcaneari.

fascite plantare, cosa è: La fascite plantare è un disturbo caratterizzato dalla infiammazione e dolore al legamento arcuato che attraversa tutta la parte inferiore del piede e che ha la funzione di collegare il tallone con la base delle dita dei piedi.

Il legamento arcuato è quasi sempre al lavoro durante gli orari di veglia e svolge un ruolo di primaria importanza nella trasmissione del peso corporeo al piede mentre si cammina e si corre e viene sottoposto a stress in particolare durante la corsa o il salto, ma non soltanto. Questo è il motivo per cui la fascite plantare è molto frequente negli sportivi, ma non soltanto. Può colpire anche persone in sovrappeso o  donne in gravidanza. Una causa non infrequente può essere l’uso di scarpe sbagliate come forma, materiali o come numero, le quali sotto eccessivo stress il tallone e il legamento arcuato del piede.

Fascite plantare, soluzione: Le soluzioni per la fascite plantare sono tre. la prima è l’uso di medicinali anti-infiammatori non steroidei e corticosteroidi. La seconda è l’uso del plantare per fascite plantare. La terza è una operazione chirurgica o terapie a basa di onde d’urto.

Plantare per fascite plantare, soletta per fascite plantare, ed altri strumenti di questo tipo vanno molto bene, purché non siano prodotti industriali fatti in serie. Se avete davvero dolore e, soprattutto, se per voi è un problema ricorrente, è fortemente consigliato di procurarvi plantari creati su misura, in base alla ricetta del vostro podologo, oppure creati dopo una serie di esami (che possiamo fare in sede) e poi valutati dal nostro podologo. Con la salute non si scherza.

Un team esperto di tecnici ortopedici e dinamisti plantari vi aspetta in Via Orvieto 19 a Torino per fornirvi consulenze e servizi di analisi e test per proporvi la soluzione più corretta per i vostri passi. Prendi un appuntamento oggi stesso.

Vieni a scoprire la nostra linea di plantari ortopedici compensativi: OrthoFeet

ORTOPODIA NATURALE ®

L’ortopodia naturale è la branca tecnica specializzata nella ricerca delle problematiche ai piedi, orientata alla soluzione delle stesse con l’ausilio della dinamica plantare. L’ortopodia naturale è l’autentico connubio tra l’ortopedia tradizionale, ed il rispetto dell’attività naturale del piede oltre alla corretta funzione d’area dell’ortesi.

Un team professionale e qualificato, composto da tecnici ortopedici, dinamisti plantari e podologi di consolidata esperienza, si pone come obiettivo l’integrazione nell’equipe clinica e riabilitativa, fornendo il supporto necessario all’individuazione e alla personalizzazione dei presidi più adatti a ciascuna specifica esigenza. Tramite le tecnologie più avanzate, quali la pedana podobaropodometrica digitale e il treadmill per l’analisi della corsa, si possono individuare e localizzare alcune delle problematiche più comuni negli organi di sostegno e movimento, ovvero la colonna vertebrale e gli arti inferiori.

VEDI TUTTI I PLANTARIVEDI TUTTI I PLANTARI
RICHIEDI INFORMAZIONIRICHIEDI INFORMAZIONI
OrthoFeet / In Piedi

Plantari ortopedici compensativi

Conoscere il proprio corpo è il primo passo per camminare meglio, perché ogni piede ha le sue caratteristiche ed esigenze. Vieni a scoprirlo in via Orvieto 19 a Torino oppure visita il nostro portale dedicato.