Spina Calcaneare / Orthofeet / In Piedi

PLANTARI
per spina calcaneare

Plantare spina calcaneare: con scarico mirato sotto l’inserzione tendinea (possibile causa della patologia), in materiale anti shock e con arcata realizzata in bi-densità.

Spina calcaneare, che cosa è: Disturbo spesso asintomatico, fatta eccezione per gli sportivi. È caratterizzato da un’infiammazione della fascia plantare che arriva fino al tallone e può comparire come conseguenza di una fascite plantare cronicizzata. La cura è direttamente collegata allo stile di vita del paziente: se è uno sportivo è necessario intervenire chirurgicamente in quanto la sollecitazione frequente della zona è molto dolorosa. Nel paziente sedentario è possibile somministrare una terapia farmacologica a base di antinfiammatori o prescrivere dei plantari su misura. La spina calcaneare viene spesso confusa con la sindrome di Haglund o con una semplice tendinite visti i numerosi sintomi comuni.

Spina calcaneare cura: Se non si tratta di un paziente sportivo (che quindi sollecita spesso la parte, la cura può consistere in un paio di plantari per spina calcaneare, realizzati su misura. Evitiamo le solette spina calcaneare realizzate industrialmente ed utilizziamo un plantare fatto su misura per il nostro piede. In poco tempo, con l’uso costante del plantare, ci dimenticheremo del dolore e potremo riprendere la nostra vita abituale. Contattaci per informazioni!

Un team esperto di tecnici ortopedici e dinamisti plantari vi aspetta in Via Orvieto 19 a Torino per fornirvi consulenze e servizi di analisi e test per proporvi la soluzione più corretta per i vostri passi.

Vieni a scoprire la nostra linea di plantari ortopedici compensativi: OrthoFeet

ORTOPODIA NATURALE ®

L’ortopodia naturale è la branca tecnica specializzata nella ricerca delle problematiche ai piedi, orientata alla soluzione delle stesse con l’ausilio della dinamica plantare. L’ortopodia naturale è l’autentico connubio tra l’ortopedia tradizionale, ed il rispetto dell’attività naturale del piede oltre alla corretta funzione d’area dell’ortesi.

Un team professionale e qualificato, composto da tecnici ortopedici, dinamisti plantari e podologi di consolidata esperienza, si pone come obiettivo l’integrazione nell’equipe clinica e riabilitativa, fornendo il supporto necessario all’individuazione e alla personalizzazione dei presidi più adatti a ciascuna specifica esigenza. Tramite le tecnologie più avanzate, quali la pedana podobaropodometrica digitale e il treadmill per l’analisi della corsa, si possono individuare e localizzare alcune delle problematiche più comuni negli organi di sostegno e movimento, ovvero la colonna vertebrale e gli arti inferiori.

VEDI TUTTI I PLANTARIVEDI TUTTI I PLANTARI
OrthoFeet / In Piedi

Plantari ortopedici compensativi

Conoscere il proprio corpo è il primo passo per camminare meglio, perché ogni piede ha le sue caratteristiche ed esigenze. Vieni a scoprirlo in via Orvieto 19 a Torino oppure visita il nostro portale dedicato.