La scarpa predisposta  / In Piedi

Le principali
caratteristiche

CALZATURA REGOLABILE

Per una migliore vestibilità e maggiore comfort, la scarpa predisposta può essere regolata sia sul dorso che sul retro del piede.

POSSIBILITA’ DI INSERIRE
DEI PLANTARI ORTOPEDICI SU MISURA

La calzatura predisposta è dotata di una maggiore profondità, perché prevede l’alloggiamento di solette ortopediche oppure plantari su misura. In alcuni casi, è possibile scegliere calzate differenti in funzione delle diverse larghezze e profondità del piede.

AMPIEZZA DELLA PIANTA

Secondo la filosofia della Dinamica Plantare, la calzatura deve avere la stessa forma del piede e garantirgli il giusto spazio.
Questa è una caratteristica fondamentale della scarpa predisposta. Permette la distensione naturale delle dita e migliora la stabilità, la propriocettività e la circolazione periferica.

CALZATURE DONNA

In Piedi offre un vasto assortimento di modelli per ogni caratteristica d’impiego. Per l’uso quotidiano e quello elegante, per il trekking ed il viaggio, per lo sport e per il professionale (con protezioni antinfortunistiche).

Scopri la calzatura donna >

CALZATURE UOMO

L’offerta delle calzature uomo di InPiedi è ampia: si compone di prodotti tecnici per il lavoro (antinfortunistica), per le professioni sanitarie (ciabatte ospedaliere e per infermieri), per lo sport ed il trekking, per tutti i giorni e per le occasioni importanti. Oltre l’80% dei prodotti è predisposto per l’inserimento del plantare ortopedico su misura e rispetta sia la forma naturale del piede che le sue diverse calzate.

Scopri la calzatura uomo >

CALZATURE BAMBINO

Per aiutare il naturale sviluppo del piedino ed aiutarlo a crescere nel modo piu’ sano e sicuro. Calzature belle fuori e sane dentro, adatte anche a plantari ortopedici e correttivi. Con la serenita’ e le certezze di una competenza che deriva da oltre 50 anni di esperienza nel settore delle calzature ortopediche, oggi vi proponiamo le scarpe piu’ belle e sicure per il tuo bambino.

Scopri la calzatura bambino >

APPROFONDISCI

Per migliorare il comfort dei vostri passi, bastano pochi accorgimenti. Ecco i nostri consigli per scegliere la scarpa predisposta con soletta estraibile, soprattutto se necessitate di una calzatura in cui inserire un plantare.
Scarpe a forma di piede e non piedi a forma di scarpe

01. PIEDE E CALZATURA DEVONO AVERE LA STESSA FORMA
La forma, cos’è? questa sconosciuta… quando si parla di forma della calzatura regna sempre una grande confusione. Cerchiamo insieme di capire di cosa si tratta esattamente: la scarpa per camminare bene, deve avere la forma che ha il vostro piede. Le calzature non devono costringere il piede ma solo coprirlo con cura, senza deformare la naturale posizione che avrebbe da scalzo. Questo accorgimento permette la distensione naturale delle dita migliorando la stabilità, la propriocettività e la circolazione periferica.

02. VERIFICATE LA MISURA E LA LUNGHEZZA
Verificate bene la misura, i numeri sono di poco aiuto essendoci molte differenze da un marchio all’altro, persino da una linea all’altra della stessa azienda. Cerchiamo dove possibile di verificare l’effettiva lunghezza della calzatura a prescindere dal numero. Per ottenere questo risultato consigliamo, se la scarpa lo concede, di estrarre “la soletta di pulizia”, posizionarla a terra e appoggiare il tallone a filo dell’estremità posteriore. Una volta in piedi, controlliamo che il nostro piede resti all’interno del profilo della soletta con uno spazio vuoto di almeno 5/6 mm davanti al dito più lungo, questi millimetri in più serviranno a distendere il vostro piede nella fase propulsiva del passo. Dove possibile è consigliabile utilizzare solette comparative oppure il Brannock, uno strumento utile a rilevare le misure di lunghezza e larghezza del vostro piede.

03. SCEGLIETE SCARPE CON LA SOLETTA ESTRAIBILE
Se scegliete una scarpa con predisposizione per l’inserimento del plantare, dev’essere una calzatura predisposta. Questa scarpa è dotata di una maggiore profondità prevedendo l’alloggiamento di una soletta comfort, è sostituibile se necessario, con un plantare su misura. In alcuni casi è possibile scegliere calzate differenti in funzione delle diverse larghezze e profondità del piede. E’ sconsigliabile acquistare mocassini o calzature senza una regolazione, quali lacci, velcri o fibbie.

VEDI TUTTI I PLANTARI
Le nostre analisi

Analisi
del piede

Le nostre analisi

Analisi del passo

Le nostre analisi

Analisi
della corsa

Le nostre analisi

Analisi
del feetting