Orthofeet / In Piedi

PLANTARI
per alluce valgo

Questo tipo di ortesi è composta da un arco longitudinale con sottoposto un tasto breve di spinta per l’inibizione della rotazione del 1° raggio e la valgizzazione di quest’ultimo.

LA PATOLOGIA

Una delle patologie più presenti nei piedi femminili è certamente l’alluce valgo. La causa principale è l’utilizzo di calzature con tacchi troppo alti e troppo strette sulla punta. Spesso però l’origine è ereditaria. Consiste nella deformazione della prima falange dell’alluce, che si piega verso le altre dita generando una borsite, meglio conosciuta come cipolla o patata, nel senso opposto a quello di curvatura.

È curata con un’operazione chirurgica ambulatoriale, chiamata osteotomia percutanea distale del primo metatarso, che ricolloca l’osso della falange nella giusta posizione. Subito dopo l’operazione, visto che il piede non va ingessato, si può camminare tranquillamente con delle calzature specifiche che permettono un appoggio congeniale evitando così l’insorgenza di ematomi o gonfiori.

Un team esperto di tecnici ortopedici e dinamisti plantari vi aspetta in Via Orvieto 19 a Torino per fornirvi consulenze e servizi di analisi e test per proporvi la soluzione più corretta per i vostri passi.

Vieni a scoprire la nostra linea di plantari ortopedici compensativi: OrthoFeet

ORTOPODIA NATURALE ®

L’ortopodia naturale è la branca tecnica specializzata nella ricerca delle problematiche ai piedi, orientata alla soluzione delle stesse con l’ausilio della dinamica plantare. L’ortopodia naturale è l’autentico connubio tra l’ortopedia tradizionale, ed il rispetto dell’attività naturale del piede oltre alla corretta funzione d’area dell’ortesi.

Un team professionale e qualificato, composto da tecnici ortopedici, dinamisti plantari e podologi di consolidata esperienza, si pone come obiettivo l’integrazione nell’equipe clinica e riabilitativa, fornendo il supporto necessario all’individuazione e alla personalizzazione dei presidi più adatti a ciascuna specifica esigenza. Tramite le tecnologie più avanzate, quali la pedana podobaropodometrica digitale e il treadmill per l’analisi della corsa, si possono individuare e localizzare alcune delle problematiche più comuni negli organi di sostegno e movimento, ovvero la colonna vertebrale e gli arti inferiori.

VEDI TUTTI I PLANTARIVEDI TUTTI I PLANTARI
RICHIEDI INFORMAZIONIRICHIEDI INFORMAZIONI
OrthoFeet / In Piedi

Plantari ortopedici compensativi

Conoscere il proprio corpo è il primo passo per camminare meglio, perché ogni piede ha le sue caratteristiche ed esigenze. Vieni a scoprirlo in via Orvieto 19 a Torino oppure visita il nostro portale dedicato.