Skip to main content
EventiInformazioni

In Piedi chi ama i Saldi

By Luglio 3, 2017Gennaio 10th, 2019No Comments

Tempo di grandi Saldi, quindi “In Piedi chi ama i saldi”

Da Sabato 1 luglio nel nostro Store inizieranno le vendite a prezzi ridotti. Gli sconti da In Piedi sono davvero trasparenti, garantiscono un effettivo risparmio e soprattutto la qualità dei prodotti è la stessa che trovate disponibile tutto l’anno.

Tempo di SALDI: ecco a cosa fare attenzione!

I saldi sono un momento ideale per comprare con prezzi ridotti seguendo qualche semplice accorgimento. Ma a cosa dovete prestare attenzione per fare dei buoni acquisti senza incappare in brutte sorprese?

Ecco le dritte di ALTROCONSUMO.

– Confronta il cartellino del prezzo vecchio con quello ribassato: se hai dubbi sulla percentuale di sconto o il prezzo non ti sembra corretto, chiedi chiarimenti al negoziante.

– Controlla che le calzature siano in buone condizioni. Se il difetto viene fuori dopo l’acquisto, potrai chiedere la risoluzione del contratto: il negoziante deve restituirti l’importo pagato oppure ridurre il prezzo. È importante conservare lo scontrino.

– Prova sempre i prodotti: se ti penti in un secondo momento dell’acquisto rischi di non poterlo cambiare. Infatti il cambio è a discrezione del commerciante. Chiedi sempre se ti consentirà di effettuare un cambio e quanti giorni hai a disposizione per farlo.

– Fai attenzione che la merce in saldo sia quella stagionale. La legge prevede, infatti, che i saldi non riguardino tutti i prodotti, ma solo quelli di carattere stagionale e articoli cosiddetti di “moda”, cioè quelli che hanno probabilità di deprezzarsi se non vengono venduti durante la stagione.

– Ricorda che i prezzi esposti vincolano il venditore: se alla cassa viene praticato un prezzo o uno sconto diverso da quello indicato, fallo notare al negoziante e non esitare, in caso di problemi, a far intervenire la polizia municipale.

– La garanzia vale per due anni dall’acquisto. Se su merce fatturata un solo anno. Attenzione, dunque, agli scontrini di carta chimica, che sbiadiscono dopo qualche mese; fotocopiali per poterli esibire al momento opportuno. La garanzia va fatta valere entro sessanta giorni dal momento in cui si scopre il difetto.
Un negoziante convenzionato con una carta di credito è tenuto ad accettarla sempre, anche in periodo di saldi, e a non aumentare i prezzi per pagamenti effettuati con la carta.

– Attenzione ai pagamenti effettuati con la carta revolving, perché i tassi applicati possono superare il 20%. Questo strumento di pagamento può essere conveniente nel solo caso di rimborso del capitale in tempi brevissimi, vale a dire pochi mesi.

– Per evitare confusione e acquisti non desiderati, la merce venduta in saldo deve essere esposta separatamente da quella non scontata: fai una denuncia alla polizia municipale se questa regola non viene rispettata.

IL NOSTRO REGOLAMENTO DI VENDITA DURANTE I SALDI

Gli sconti vengono applicati solo sulla merce stagionale estiva.
Tutte le calzature esposte riportano il prezzo pieno della stagione in corso lo sconto è da applicare con il seguente metodo:

– Il primo paio di calzature acquistato usufruisce del 20% di sconto.

– In caso di acquisto di un secondo paio di calzature sullo stesso scontrino di pari o minore importo rispetto al primo verrà venduto con il 40% di sconto sul prezzo esposto.

– Nel caso di acquisto di un terzo paio si utilizzerà lo stesso metodo di calcolo, con l’applicazione di ordine decrescente sia dell’importo della calzatura sia della percentuale di sconto.

– Le BIRKENSTOCK, le BIONATURA e le BROOKS non sono soggette a questa scontistica ma godono del 10% di sconto indipendentemente dalle quantità acquistate.
– I plantari, le ortesi, le calzature post-operatorie, sanitarie e antinfortunistiche non sono soggette a saldo.

– Le calzature di fine serie sono esposte in uno speciale corner contrassegnato da un cartellino che riporta il 50% di sconto rispetto al prezzo di listino e non concorrono al metodo di calcolo sopra esposto.